Grafica 3d news

Blog orientato alla grafica 2d, 3d, al mondo dei video, della pubblicità e della comunicazione in generale.

18 agosto 2006

Stile Fumetto: Tutorial Photoshop

Qualche giorno fa, mentre ero a caccia di tutorial per Photoshop per realizzare, texture, motivi, trame ecc.. mi sono imbattuto in un interessantissimo Tutorial che spiega una tecnica per tradurre una fotografia in un fumetto, di quelli puntinati ed a colori: in stile Pop-art alla Lichtenstein, per intenderci.

L'ho seguito e realizzato con grande passione e soddisfazione. Ecco il risultato:


In effetti è il risultato di due tutorial. Il primo per realizzare l'immagine puntinata, l'altro per tracciare le linee fondamentali del volto. Consiglio tanta opazienza, ma i risultati saranno più che soddisfacenti.

Tutorial 1: Immagine Retinata (Halftone pattern)
Tutorial 2 : Line Art

3 Comments:

  • At 6:20 AM, Blogger Genio Maledetto said…

    Ottimo Tutorial, vedrò di farne qualcosa.... :))))

     
  • At 8:41 PM, Anonymous Anonimo said…

    ci sto provando anche io ma avrei bisogno di vedere la tua "palette" finale dei layer...perchè non capisco alcuni passaggi, del tipo che non riesco a capire come fare a otternere l'effetto "pop" leggero...come si vede sulle guance di scarlett.

    grazie luca

     
  • At 6:38 PM, Anonymous Anonimo said…

    fantastico, proverò anch'io. mi sto avvicinando al mondo della grafica solo adesso,mi farebbe piacere sapere se hai qualche dritta su come iniziare a lavorare sulla modelalzione 3d dei volti.grazie ciao

     

Posta un commento

<< Home